Personal Cloud

Thunderweb ha creato le soluzioni NAS Q-OFFICE per il PERSONAL CLOUD specifica per Business ed Home/Soho per soddisfare le richieste d’archiviazione ed altre necessità come il backup centralizzato di rete, la condivisione dei file

cross-platform (Windows, Mac, Linux, UNIX), la condivisione delle stampanti, i servizi di download FTP ed anche la registrazione della sorveglianza video. Mai prima d’ora un singolo dispositivo di rete è stato capace di soddisfare tante necessità applicative, includendo la più completa soluzione IP SAN, come la serie di server NAS Q-OFFICE.

I NAS della serie Q-OFFICE sono i primi NAS davvero di classe Business progettati con tecnologie di prossima generazione come supporto di dischi rigidi da 6Gb/s (SATA III) che forniscono strabilianti velocità di trasferimento dei dati. I NAS alloggiano fino a sei dischi rigidi SATA hot-swap da 3.5 pollici o 2.5 pollici per un massimo di 18TB di spazio d’archiviazione di rete (basato su unità da 3TB). Incorporano il processore Intel® Atom™ D525 1.8GHz Dual Core, capace di fornire altissime prestazioni, affidabilità e basso consumo energetico durante sessioni intense il trasferimento dei dati. I NAS della serie Q-OFFICE sono dotati di una memoria RAM DDRIII da 1GB ad alte prestazioni che può essere aggiornata a 3GB aggiungendo una RAM SIMM da 2GB.

I NAS della serie Q-OFFICE PRO supportano l'USB 3.0 ad altissima velocità, l'eSATA ed hanno due interfacce di rete Gigabit con bilanciamento del carico e failover. Altri standard sono: disco singolo, RAID 0, 1, 10, 5, 6, o 5+ ed eventuale hot spare con capacità d’espansione RAID online e migrazione livello RAID online per la massima ridondanza dei dati, e l'eccellente cestino di rete che permette il recupero dei dati anche a seguito di cancellazioni accidentali.

Lavori in un ambiente virtualizzato? I NAS della serie Q-OFFICE sono un centro d’archiviazione efficiente e potente con servizi iSCSI avanzati, condivisione dei dati cross-platform ed applicazioni server tutto in uno. Grazie alla certificazione VMware® Ready™ e Citrix® Ready™ ed alla compatibilità provata con l’ambiente Microsoft Hyper-V, il NAS è la soluzione ideale per l’archiviazione condivisa in ambienti virtualizzati e cluster. Sono inoltre certificati come compatibili con piattaforme di virtualizzazione VMware® vSphere4 (ESX 4.0 e oltre) e Citrix XenServer (5.0/5.5), ed è inoltre conformi con Microsoft Hiper-V 3.0 di Windows 2012.

I NAS della serie Q-OFFICE supportano la condivisione di file e l'accesso a sistemi operativi Windows/ Mac/ Linux/ UNIX. Hanno inoltre funzioni di: file server , FTP server, server di stampa, web server con supporto ad host virtuali, server di backup e altro. I NAS della serie Q-OFFICE offrono servizi principali come supporto Windows AD, accesso ai file remoti WebDAV, aggregazione cartella condivisa (DFS), supporto protocolli Internet IPv6 e IPv4, impostazioni riattivazione LAN e WIRELESS LAN, accensione/spegnimento pianificati, S.M.A.R.T. unità disco rigido (HDD), UPS, log eventi completi di backup e condivisione immagini ISO, filtraggio automatico IP, Stazione Multimediale, applicazione QMobile per accesso dal telefonino e molto altro. Q OFFICE è la soluzione di storage ideale per gli utenti aziendali.

La nostra soluzione comprende la configurazione, l'installazione ed una formazione base per l'utilizzo del sistema. Siamo inoltre preparati per fornire un eccellente servizio remoto di assitenza in grado di risolvere celermente ogni problematica, ed il nuovo servizio di backup remoto, per non avere mai problemi di perdita dati.

q-office

Le nostre soluzioni si basano su un pacchetto completo composto dalle seguenti caratteristiche:

  • NAS QNAP (valutato secondo le esigenze)
  • minimo 2 hard disk in modalità RAID1 per la massima sicurezza
  • gruppo di continuità
  • sistema di backup esterno (locale o cloud)
  • Configurazione Cloud
  • configurazione ed installazione con la formula "Chiavi in mano"