Siti efficaci con Joomla!

siti efficaci01Scritto da Claudio Romeo in collaborazione con l'associazione JoomlaLombardia il libro "Siti efficaci con Joomla!" è un approfondimento pensato per chi già conosce Joomla! e desidera sfruttarne al meglio le caratteristiche.

E' possibile acquistare il libro oltre che nelle librerie (Euro 23,90) anche sul sito della casa editrice Tecniche Nuove al costo di Euro 20,32 (Euro 15,40 per l'eBook in PDF).
Pagine: 232
ISBN: 978-88-481-2978-7
Collana: Informatica > I Manuali
Dimensioni: 17x24 cm

 

 

DescrizioneJoomla! è uno dei software CMS (Content Management System) più usati per la costruzione di siti web dinamici.
Libero e svincolato dalla piattaforma, Joomla! è sempre più diffuso, grazie anche alla disponibilità di un enorme numero di estensioni che ne ampliano a dismisura le possibilità.
Questo libro è un approfondimento pensato per chi ha già iniziato a lavorare con Joomla! e vuole conoscerne meglio le funzioni, in modo da realizzare siti efficaci e sicuri.
Il testo si basa sulla versione 3 di Joomla!

Poiché l'argomento trattato è soggetto a uno sviluppo molto rapido, l'autore raccoglie in un'area apposita del suo sito web gli errata corrige, gli aggiornamenti e gli approfondimenti, che sono costantemente rivisti. L'area dedicata a Siti efficaci con Joomla! è raggiungibile all'indirizzo: www.sitiefficaciconjoomla.it

Argomenti trattati
Il modello di un sito web secondo Joomla!: una descrizione degli elementi fondamentali per averne la padronanza completa
Modifica di un template: i metodi per adattare un template alle proprie esigenze
Protezione del sito: le precauzioni contro le intrusioni
Ottimizzare le prestazioni: le configurazioni e le tecniche per far sì che le pagine web siano caricate velocemente
Gestione dei font: uso di font diversi da quelli predefiniti del template
Sito multilingua: rendere disponibili pagine web in più lingue
SEO: migliorare la posizione del sito nei risultati dei motori di ricerca
Estensioni fondamentali: gli strumenti che non possono mancare per un uso efficiente di Joomla!
Se qualcosa non va: le tecniche di ripristino e di debugging

 siti efficaci02